Virgolette

  • Molto più spesso sappiamo cosa vogliemo assai più di quanto sappiamo come farlo. V. Kandinskij

22 gennaio 2008

Tagli, tagli, tagli, tanti tagli...


Ho trovato, infilato in un sordido angolino del Corsera( 21 gen 07) , questo articolo di Giovann Cavalli che riporta una gioiosa vicenda che tira in causa un certo Bettino Craxi. Credo di non averlo nemmeno mai visto in tivvì data la mia età, credo fosse già ritirato ad Hammamet. Comunque.

Il pezzo, in breve, dice che Toni Capuozzo, giornalista Tg5, preparando uno speciale di "Terra!" sul Bettino aveva fatto realizzare da Anna Migotto anche un'intervista a Marco Travaglio circa le condanne e i soldi rubati dall'ex leader socialista. L'intervista non va in onda, nè stasera nè mai.

La diatriba è: chi ha tagliato l'intervista? Capuozzo dice che è stato lui stesso a decidere perchè "Travaglio ai tempi dei fatti era un ragazzino e non era credibile come testimone del tempo". Travaglio risponde che: 1) il taglio è stato deciso da Mimun ( nuovo direttore Tg5, dopo Carlo Rossella ( !!??!!)) anche se l'intervista non l'aveva nemmeno visionata. 2) Ai tempi aveva 30 anni e un figlio.

Travaglio dice: "tutti dovrebbero sapere che esistono degli appestati che è meglio non avvicinare, nè tantomeno intervistare, per non prendere il contagio. E io sono fra questi. Non ho mai fatto ammazzare commissari di polizia, non ho mai rubato, non ho mai avuto amici mafiosi, non ho parenti agli arresti domiciliari: insomma, sono incensurato, dunque è naturale che in casa Mediaset io debba essere censurato".

Uao. Adoro Travaglio.




6 commenti:

Beca ha detto...

travaglio è un grande.. io mi son letto le "1000 balle blu".. è un libro illuminante. Anche se a volte un po noioso. ciaociao

Sciura Pina ha detto...

non amo particolarmente Travaglio (ma è solo una questione di pelle) in realtà è spesso un osservatore attento e documentato.

Alberto ha detto...

Ma Capuozzo, che è tutto meno che ingenuo, come mai ha fatto intervistare Travaglio? Si poteva ben immaginare cosa avrebbe detto. Già, cosa mai avrà detto in questa intervista?

FB ha detto...

travaglio ha sempre un'aria strana, ma le cose che dice sono innegabili. personalmente lo vedo troppo presenzialista, possibile che manchino i giornalisti intelligenti per fare un po' di ricambio in tv?

ps.-non ho mai capito la questione della verifica della parola.

chiara ha detto...

hehe ^^ gli scheletri nell'armadio di bettino non sono una novità...e travaglio forse è meglio che fra poco si faccia accompagnare da una scorta. in ogni caso mimun si comporta allo stesso modo su qualsiasi rete tv, dunque non ci sono poi tante sorprese. piuttosto non facciamoci prendere da eccessive dietrologie.

Federica ha detto...

Un sacco di new entry! Ciao a tutti.
Sul fatto che Travaglio sia un presenzialista... si, non hai torto diegone:-) ma meglio vedere spesso lui che Anna Tatangelo...
:-)
@Novat: io ho letto "Regime": confermo. Bello ma a volte da spararsi un colpo.

@Sciura Pina:la fora di Travaglio è la documentazione, io lo ammiro, ma mi domando: come fa a trovare il tempo di leggere tutta quella roba?!

Ciao a tutti e benvenuti!