Virgolette

  • Molto più spesso sappiamo cosa vogliemo assai più di quanto sappiamo come farlo. V. Kandinskij

24 aprile 2008

Lavorare stanca (parte I)



Capisco che da questa immagine possa sembrare che uno vada a pasteggiare allegramente in giro mentre cura un servizio...però... ok, è così.

Questi sono due ortisti ( pensionati che tengono un orto) che mi hanno accolta nella loro campagna privata per raccontarmi la loro storia: gli orti sono lì dal 1960 e loro anche. Fra poco in quell'area ci faranno un bel parco e gli orti verranno rasi al suolo. I "ragazzi" chiedevano di prorogare i loro affitti fino a Settembre per evitare di perdere anche l'ultimo raccolto, ma , da quello che mi hanno detto al Comune, non ci saranno proroghe.

A parte questo, mi sono divertita davvero in quella mattinata: un clima così disteso, simpatico e senza nessuna pretesa non so dove lo potrò trovare ancora. Questi sono gli ultimi resti della vecchia campagna milanese, il "nocetum" di cui fra poco dovremo fare a meno.
Comunque: Grazie ragazzi!

22 aprile 2008

Pregi e difetti

Segnalo questa intervista interessante a Carl Bernstein, giornalista americano del Washington Post che insieme a Bob Woodward, condusse l'inchiesta giornalistica che svelò i retroscena dello scandalo Watergate.

Insieme scrissero anche un libro "Tutti gli uomini del presidente" dai cui fu tratto il fil omonimo dove il ruolo di Bernstein era interpretato da Dustin Hoffman mentre il collega era interpretato dal "favolosissimo" Robert Redford. Entrambi d'annata, ragazze...

L'elemento più interessante è il consiglio: per essere un buon cronista/ reporter bisogna saper ascoltare e non avere già in mente come dovrà essere il pezzo.
Per la serie...impariamo l'arte e mettiamola da parte.
Il primo da destra nella foto è Bernstein (il capellone, insomma)

20 aprile 2008

Universi(tà) paralleli

Va bene. Ammettiamolo. Mancavo da un po'. Ma entrare in Università e trovarsi di fronte il mondo scintillante e rutilante del Design ( da pronunciare DISAIGN, altrimenti sei pure un po' sfigato, scusa se te lo dico...) , mi pare troppo.

C'è un serpente colorato in mezzo al cortile Richini, degli uccellini digitali che cinguettano e il tutto mentre tu cerchi di ripassare il manuale di narratologia... Mah.

Queste sono le foto. Ah: il tutto organizzato da Interni, edito Mondadori, vedi anche Silvio. Una persecuzione. Ci vado, ci vado in Spagna... ecchecavolo!