
Sono sbalordita... ho letto qualche giorno fà questo simpatico box sempre sull'anteprima del Corriere, sempre sull'autobus.
Tettamanzi, capo della chiesa di Milano, ha invaso anche YouTube.
Delle belle "lezioni" per il periodo della Quaresima... ma la
cosa sorprendente, nonostante tutto, non è questa.
L'assoluta incongruenza e la sensazione dello stridere di unghie contro la lavagna che si prova quando si vede la scritta: "
Al Passo con i tempi". Che cosaa?
Non voglio elencare tutte le tematiche sulle quali la Chiesa non solo non è al passo con i tempi ma non si è mossa di un solo millimetro
rispetto al Medioevo. Ultima il tentativo di modifica della 194, capitanata da Giulianone, che non avendo un figlio nemmeno in fotografia, non ha la minima idea di che cosa stia parlando. Idem il clero: hanno figli? Sanno cosa significa per una donna affrontare una gravidanza? Sanno cosa significa non avere i soldi per mantenere se stessi?
Altri esempi? I commenti sulla scena di sesso nel film
"Caos calmo": sono rimasti turbati i vescovi. Veramente al passo con i tempi.
Invece di mettere le lezioni su YouTube perchè non iniziano un
processo di autocritica su tutti quegli improponibili divieti e aut aut che la Chiesa non accenna a lasciare nel cassetto, facendo finta di non vivere nel nostro secolo, chiudendosi dietro a posizioni immobiliste che nessuno, nemmeno i più frti e convinti sostenitori del family day riescono e vogliono rispettare?