Virgolette

  • Molto più spesso sappiamo cosa vogliemo assai più di quanto sappiamo come farlo. V. Kandinskij

21 settembre 2008

Il Cangurotto e il tg


RAI/ANNOZERO: AIART, COSA C'ENTRA LA GRANBASSI COL GIORNALISMO?

(ASCA) - Roma, 20 set - ''In una Rai in cui i programmi televisivi e della Rai sembrano quelli di dieci ani fa, l'unica novita' rilevante sembra quella di Margherita Granbassi a fianco di Michele Santoro in AnnoZero. Ci chiediamo pero' che cosa c'entra la campionessa di fioretto con il giornalismo?

(Domanda che porrei anche in merito a moltissimi altri nomi... facciamone uno inflazionatissimo che non da più scandalo... Emilio Fede... Scandaliziamoci anche per quello)

E quanto sara' pagata? Non era piuttosto il caso di scritturare uno dei tantissimi precari che affollano la Rai?'' Lo afferma il presidente dell'associazione di telespettatori di matrice cattolica Aiart, Luca Borgomeo.''Santoro sembra voler mescolare intrattenimento e giornalismo, visto che che la Granbassi avra' piu' che altro il ruolo di velina. Ma questo non ci piace, come, siamo sicuri, non piacera' a molti altri spettatori che si chiedono: perche' il ruolo di un inviato non viene ricoperto da un giornalista professionista? - conclude Borgomeo - Questo e' il servizio pubblico, pagato, lo ricordiamo, con i soldi del canone e con la fiscalita' generale''.

( Ahhh... il problema non è la qualità dell'informazione... mi pareva... è il fatto che la paga anche lui la tizia sportiva che vuole fare la giornalista... ah va bhe, allora se su canale 5 troviamo Barbara d'Urso che fa le interviste facendo finta di condurre un programma anche giornalistico, va bene... ok, ok)

Non voglio difendere Santoro: per quanto mi riguarda quando ha messo la biondina come giornaliste esponente dei giovani, ha fatto la cazzata del secolo, però anche questo Luca Borgomeo ha sbagliato argomento, o meglio la leva di argomentazione non ha nulla a che vedere con la possibile giustificazione alla sua indignazione. Il Borgomeo sembra dire: "Se pago io voglio un'informazione fatta dai professionisti se paga la pubblicità ( quindi, in fondo sempre io se stiamo a ben vedere) anche se c'è il Cangurotto a condurre il tg va bene".