Virgolette

  • Molto più spesso sappiamo cosa vogliemo assai più di quanto sappiamo come farlo. V. Kandinskij

16 febbraio 2008

Giulianone, il baby sitter, bidona Pannella

Sono stata assente per un po'... mi pare che anche una canzone dei Bluvertigo dicesse così, o una roba del genere. Ma le lamentele ( giustificate e apprezzate) di Gimmi mi hanno imposto l'imperativo morale di tornare (scusate, reminiscenze della laurea-pacco...).

Torno con questa bellezza di notizia. Ieri mentre ero sull'autobus trovo la pagina anteprima del Corriere della Sera e leggo quel belll'articoletto di spalla. Non so esattamente da dove iniziare perchè è talmente schifoso quello che ho letto che...

Giulianone-baby sitter bidona Pannella ad un confronto nella trasmissione "Unomattina" ( quella dove c'è Giurato... quello che gesticola, rompe i menischi alla gente, sbaglia una parola si e una anche, usa i congiuntivi come se fossero noce moscata, ci vuole, non ci vuole, masssì lascia stare...). Niente confronto sul tema della 194. Ah ah. Come mai?

La scusa, talmente grande che anche Silio Berlusconi credo gli abbia fatto i complimenti, è che il video e "ANTIVERITATIVO". Voglio sapere cosa vuol dire. No, voglio, esigo. Se c'è un modo abbastanza corretto di disputare un contraddittoro è proprio in una trasmissione televisiva in diretta. Il fatto è che la paura di essere sommersi di tonnellate di ridicolo è troppa anche per un pezzo da 90 come Giuly... ( 90 di cosa, lo decidete voi...).

Ferrara è il direttore di un giornale. E' un giornalista ( no?). Incredibile: per l'ennesima volta i ruoli del potere e delle stampa si ribaltano. Il giornalista scappa davanti alla possibiltà di produrre verità e non accetta il confronto, base della democrazia e del dialogo. Se questo è un direttore di giornale...

10 febbraio 2008

Hamlet

Vige la regola del dubbio. L'altro giorno arriva una telefonata inaspettata nella quale mi hanno proposto una nuova collaborazione. Un mensile sula quale dovrei occuparmi di un campo nel quale sono abbastanza ferrata (insomma, è quello di cui mi occupo di più, così va meglio).

Mi pagano? Ma che domanda inutile: ovviamente no. E ovviamente parto con l'idea di dire un sonoro "no" ma poi mi faccio un milione di dubbi. Perchè odio sprecare le occasioni.


Che devo fare?