Virgolette

  • Molto più spesso sappiamo cosa vogliemo assai più di quanto sappiamo come farlo. V. Kandinskij

24 gennaio 2008

Soddisfazione

Oggi scrivo tardi...
Sarà che è stata una giornata piena, sarà che di eventi che abbiano suscitato la mia curiosità non ne ho visti. (Ah si, è caduto il Governo, ma non è una notizia vera).

Allora vi racconto una piccola soddisfazione di una donna delle pulizie redazionali.

Ricordate l'episodio che citavo nel post "Difficoltà"? Mi ha scritto il portavoce del comitato e mi ha detto che a Febbraio sarà realizzata un'apposita commissione comunale per il problema.
Mi ha ringraziato dicendomi che è anche merito mio. Io non lo credo affatto, ma basta una mail così e la sicera gratitudine di un gruppo di persone per capire che non si può essere cinici in questo mestiere e che anche se si fa più fatica quelle parole ti ripagano di tutto.

Forse vi sembrerà retorico ma abbiate pazienza e sopportate questa confidenza.


7 commenti:

gimmi ha detto...

Meno male che ci sono ancora persone come te che, qualunque cosa facciano, sono convinti che non si può essere cinici in questo mestiere.

chiara ha detto...

ben detto fede!
in nessun mestiere è eticamente giusto essere cinici!; )

Federica ha detto...

Grazie!
Aspetto ancora le segnalazioni dei libri nè?:-)

Baci

chiara ha detto...

se l'argomento è il giornalismo... sarò sincera: non sono particolarmente interessata a leggere qualcosa in merito. leggo quasi soltanto romanzi di fantascienza, horror e gialli. ^^

FB ha detto...

speriamo ci sia sempre più gente che si batte per un senso civico migliore di quello che ci stanno tramandando questi padri. non si accorgono che stanno avvelenando anche i loro figli, e questo fuor di metafora.

Federica ha detto...

@Chiara: giusto, è vero che sei unìappassionata: ho visto il sito sulla tua tesi di laurea, fortissimo!

@Diegone: dobbiamo cercare di seguire la nostra coscienza anche se a volte rsulta la strada più lunga e diffcile... Vi racconterò un'episodio in merito a breve:-)

@Gimmi: sai quando mi viene fuori il cinismo? quando vado ai buffet organizzati dopo le conferenze stampa. C'è della gente che andrebbe fotografata: sono talmente impupazzati da sembrare finti. Quelli sono i "giornalisti" con la spocchia, quelli che non salutano gli addetti stampa e non gli dicono "grazie" quando ti danno un'informazione... nervoso!

chiara ha detto...

per carità! mi hanno fotografata con il "domenicale" in mano(l'ultimo giornale che leggerei su questa terra!), e poi vogliamo parlare della ricrescita che avevo in testa a quei tempi? ahhh! paura! cmq se hai qualche consiglio sull'argomento son tutt'orecchi. ciao bella : )