Virgolette

  • Molto più spesso sappiamo cosa vogliemo assai più di quanto sappiamo come farlo. V. Kandinskij

19 gennaio 2008

Fazio Fabbbio!

Il primo sabato mattina del blog: c'è anche un po' di sole!
Riporto un'altra interessante notizia circa un certo "Fazio Fabio"... Immagino di non essere originale dicendo che la sua sia una delle poche trasmissioni guardabili con un certo gusto in Tivvì.

L'ultima puntata di Tv7, condotto da Gianni Riotta, ha contemplato anche una gradevole intervista "al Fabio" (che tra l'altro ho visto 2 volte alla fiera del libro usato di piazza Diaz a Milano insieme ad Umberto Eco senza mai avere uno straccio di coraggio di fermarlo: ma alla "gente famosa" si dà del "tu"?). Nell'intervista Fazio ha parlato della sua passione per il giornalismo fin da giovane. Interessante.

Non solo. Ha puntato l'attenzione anche sul problema contenuto in tv: troppa cronaca nera. Siete d'accordo? Io abbastanza, anche se non credo che il problema dei tg sia quello. Anzi... vogliamo parlare dell'assoluta, incredibile, evidente, inutilità dei "panini" che tutti i sacrostanti giorni vengono proposti sul piattino con tanto di bibita gossip per poterli buttare giù meglio?

Ps: dicesi "panini" quell'insieme di interviste fatte ai politici di spicco rappresentanti delle diversa parti politiche che danno la loro visione di un fatto. Solitamente la tecnica è: l'utimo che parla ha ragione, perchè è quello che il "pubblico" ricorda meglio.

Odio i panini... non li digerisco mai, quelli degli Autogrill soprattutto...

2 commenti:

BICICAPITALE ha detto...

ciao
concordo con il post in tutto, fortunatamente in televisione qualche angoletto piacevole ancora esiste.........
danilo bikecity

Federica ha detto...

Ciao!
Bella l'espressione Angioletto piacevole, mi piace. D'ora in poi Fabio sarà il mio angioletto piecevole , va bene?
Bello il tuo blog! Il video degli eroi della bici, mi piace molto!