Virgolette

  • Molto più spesso sappiamo cosa vogliemo assai più di quanto sappiamo come farlo. V. Kandinskij

07 febbraio 2008

Errare humanum est...

Ho il raffreddore del secolo. Quella maledetta sala del cinema era troppo calda: il film parlava dell'Alaska e lì dentro ci saranno stati... non so... 35 gradi? Arrgh.
Tant'è. Il muco mi è arrivato al cervello temo, data la performance di alta qualità di stamattina.

Viaggio in metro gocciolando e sfruttando 3 pacchetti di fazzoletti, tanto che le gente mi guardava commossa: no, non sto piangendo ragazzi, tranquilli, ho solo il raffreddore del secolo.

Scendo a S.Babila e con la mia brava cartina da turista cerco Corso Monforte: trovato. A parte il fatto che è moolto più lungo di quanto non risulti sulla mappa, arrivo a Palazzo Isimbardi. Ce l'ho fatta. Entro.

Commesso della Provincia di Milano davanti a me, Penati (presidente) dietro. "Scusi, per la conferenza stampa XXX?". Lo sguardo pieno di panico del commesso mi mette un dubbio. Mi spiago meglio "Ma si, la conferenza con l'assessore Moioli". Il panico continua. Mmm... arriva il commesso più sveglio, scartabella qualche foglio e con un misto tra soddisfazione e cinismo sentenzia: "Signorina? Guardi che ha sbagliato giorno, la conferenza è domani, 8 Febbraio".

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Con aria finto disinvolta giro i tacchi.

Io e il mio raffreddore torniamo a casa sotto il piacevole sole di questi giorni.

Appunti: comprare calendario più grosso!

2 commenti:

gimmi ha detto...

Cose che capitano. Pensa che una volta sono andato a un matrimonio il giorno dopo.

Per fortuna al mio sono arrivato al momento giusto ;)

Federica ha detto...

Tua moglie ringrazia:-) Spero solo di arrivare anche io al mio nella data giusta... Non che ce ne sia una ancora, ma non si sa mai.
Spero solo di non torvare un commesso della Provincia a cui chiedere informazioni... o peggio, mio marito vestito da commesso della Provincia.. ORRORE!!
:-)