Virgolette

  • Molto più spesso sappiamo cosa vogliemo assai più di quanto sappiamo come farlo. V. Kandinskij

12 gennaio 2009

Letargo da zampone

Va beh... però non si può daaai.
Possibile che l'ultimo posto è del 10 dicembre?? Ma dove cavolo sono andata a finire?
Saranno state le feste di Natale...

Si perchè c'è uno strano meccanismo in Italia, che si ripercuote in modo nefasto sulla mia attività di pulitrice di redazioni... Dal 10, massimo 15 di Dicembre E' NATALE. Ma scusate... ma Natale non è il 25? Come mai si crea questa sorrta di impigrimento collettivo già da metà del mese che fa in modo che io non trovi uno straccio di notizia, qualcuno che abbia voglia di lamentarsi e quindi di farmi lavorare, qualche cosa di interessante... possibile che tutto, all'improvviso, vada benissimo? Anche le case popolari sembrano diventare una sorta di resort tropicale... o almeno... quelle della zona che seguo io, perchè ovviamente in quella della mia collega i riscaldamenti si sono bloccati per giorni lasciando i residenti al freddo e al gelo... ma io non posso mica fregarle il pezzo! ( perchè no?...perchè no..)

La cosa più terribile è che stanno riprendendo il ritmo delle sciagure solamente adesso qui da me... alla metà di gennaio. Si sono svegliati dal torpore del torrone, dalla sonnolenza da pandoro, dalla letargia da zampone, solamente ADESSO. Quindi mi toccherà lavorare come un mulo per recuperare i 15 gg di annichilimento natalizio. Vi odio.

Nessun commento: