Virgolette

  • Molto più spesso sappiamo cosa vogliemo assai più di quanto sappiamo come farlo. V. Kandinskij

03 marzo 2008

Del Debbio... mi sorge un dubbio

Così come appaiono i dischi volanti nei cieli dei deserti americani, così come si manifestano le presenze ectoplasmatiche verde fumo, così è ricomparso quel bell'uomo di Del Debbio.

Io, devo dirla tutta, avevo chiamato "Chi l'ha visto": ero preoccupata. Ma dove era andato a finire il mio idolo, il giornalista del secolo, il Montanelli delle mini inchieste fatte per strada, i capelli più belli del giornlismo italiano (dopo quelli di Severgnini, ovvio)? Piccoli brividi di nostalgia mi percorrevano cercando tra i canali quella bella faccia rassicurante. Ma le mie angoscie cono finite: Del Debbio è tornato. Come la peste.

Sarà che le sue inchieste sono terribilmente senza basi, che le intreviste che fa non sono mai raoppresentative, sarà che tratta sempre i soliti tre temi di chiara matrice Pdl, sarà che sata fuori solamente prima delle elezioni... ma io, ma siciuramente mi sbaglio, temo che lo giochino tipo Jolly prima delle elezioni. Ovviamente è solo un sospetto.

Nel frattempo, mentre aspetto Beautifull, io guardo il Ridge de no' artri!!

1 commento:

s ha detto...

ri-sorge il debbio.........